Sentinelle di legalità, alla D’Azeglio di Marano gli incontri propedeutici alla XXI Giornata della Memoria

0
608 Visite

In preparazione della marcia del 21 marzo, nell’ambito del percorso interdisciplinare “ Scuola: Officina di legalità”, la nostra scuola organizza le seguenti attività:

1) 10 Marzo: dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso il teatro della scuola, si terrà il primo degli incontri con gli autori previsti nel progetto, con la Dott.ssa Gianpaola Costabile. All’incontro dibattito con i ragazzi interverrà il Dr. Giuseppe Borriello, magistrato tribunale Area Nord e il Dr. Mariano di Palma, il coordinatore regionale di “Libera”. I docenti di lettere delle classi terze sono invitati a selezionare sei allievi referenti per ciascuna classe, tenendo presente i criteri di una partecipazione sia meritevole che inclusiva. Tali alunni dovranno essere preparati sulle tematiche per poter intervenire attivamente al dibattito. I nominativi dovranno essere comunicati entro il giorno 8 CM al professore Topo.

2) 11 Marzo :” Un mondo pieno di colori : La scuola verso il 21 Marzo”. La manifestazione in preparazione al 21 Marzo si terrà presso l’Auditorium di Castel Sant’ Elmo con gli interventi di Paolo Siani, Alfredo Avella, Luisa Franzese. I docenti di lettere delle classi prime sono invitati a selezionare due allievi referenti per ciascuna classe. I nominativi dovranno essere comunicati entro il giorno 8 CM al professore Topo.

3) 21 Marzo: “XXI Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle Mafie”. La giornata sarà caratterizzata da una manifestazione provinciale in contemporanea con tutte le altre città d’Italia.
Il corteo partirà da Piazza Plebiscito per giungere alla Rotonda Diaz. I docenti di lettere delle classi seconde sono invitati a selezionare quattro alunni per ciascuna classe . I nominativi dovranno essere comunicati al Professore Topo entro il giorno 8 CM.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti