Il concorso fotografico “Ciro Vive” in commissione scuola

0
Condividi
734 Visite

In commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, presentato il  progetto per la realizzazione di un concorso fotografico rivolto alle  scuole a cura dell’Associazione Ciro Vive, costituita in memoria del  giovane tifoso Ciro Esposito ucciso da un colpo di pistola il 3 maggio  2014 prima della finale Roma-Napoli di Coppa Italia.

I valori dello sport in uno scatto. Con questa finalità Maria Puddu,  responsabile di ?Ciro Vive. Associazione vittime violenza sportiva, ha  voluto illustrare oggi il progetto per il primo concorso fotografico  dell?associazione, rivolto alle scuole cittadine, che punta a  raccogliere scatti che testimonino i valori positivi dello sport tra  le giovani generazioni.
Due le fasce di età per partecipare al concorso: 5 – 13 anni  e 14 – 19 anni. Per ogni fascia verranno individuati tre finalisti che  riceveranno in premio prodotti fotografici. Le foto potranno essere  scattate e caricate sul sito dell?associazione dal 1 febbraio al 1 aprile 2017, successivamente verranno selezionate da una giuria di  esperti che individuerà le migliori per ogni categoria.
Per tutte le foto presentate, e a testimonianza dell?impegno degli  studenti per la diffusione nello sport dei valori di fratellanza,  rispetto, amicizia e condivisione, verrà allestita una mostra in uno  spazio pubblico cittadino nel corso del prossimo mese di maggio.

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti