900 Visite
Notte movimentata tra Villaricca e Scampia, dove i carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato per resistenza un 26enne, A.R., già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, tuttavia, è stato successivamente scarcerato: al momento non risulta sottoposto ad alcuna misura cautelare ed è stato denunciato a piede libero.
Tutto è iniziato a Villaricca, nei pressi del McDonald’s, dove una pattuglia dei carabinieri ha notato una Toyota Aygo ferma con il motore acceso sotto una pioggia battente. A bordo dell’auto c’erano tre persone, un dettaglio che ha insospettito i militari. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l’alt, ripartendo improvvisamente e rischiando anche di investire un passante.
Ne è nato un inseguimento lungo le strade della cittadina a nord di Napoli, proseguito tra manovre spericolate e tratti percorsi contromano. La fuga, durata circa sei chilometri, si è conclusa a Scampia, nel rione Don Guanella. Giunti in via Labriola, i tre hanno abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi.
Il 26enne è stato bloccato dai carabinieri e trovato in possesso di uno zaino contenente centraline, una flex e altro materiale ritenuto verosimilmente utilizzabile per i furti d’auto. La vettura è stata sequestrata. Gli altri due occupanti sono riusciti a far perdere le proprie tracce e sono attivamente ricercati.
Nonostante l’arresto iniziale per resistenza, il giovane è stato rimesso in libertà nelle ore successive e denunciato a piede libero.

