VILLARICCA: NUOVO CAMBIO DI MAGGIORANZA. LA FIGLIA DI CHI VOLEVA SFIDUCIARE IL SINDACO DIVENTA ASSESSORE. DA PER OPPOSIZIONE DURA 

0
Condividi
825 Visite
Questa mattina, il  Consiglio comunale di Villaricca avrebbe dovuto discutere e eventualmente approvare, una mozione di sfiducia al sindaco, firmata da 11 consiglieri comunali.
Ma, nella giornata di Domenica 21 dicembre 2025, il sindaco, con proprio decreto, ha prima revocato da assessore Angela Galluccio, per “esigenze di natura politico-istituzionale”, e poi nominato in giunta Maria Sarracino, figlia del consigliere Luigi Sarracino, candidato sindaco alle ultime elezioni, forte oppositore e fustigatore sui social dell’amministrazione e firmatario della stessa mozione di sfiducia.
Perciò, in consiglio comunale, Sarracino ha chiesto di ritirare la propria firma dalla mozione di sfiducia al Sindaco ed ha dichiarato così di voler fare solo il bene dei cittadini di Villaricca.
La mozione è stata ritirata, mentre, per protesta, il gruppo PER è uscito dall’aula.
Quanto accaduto, spinge il gruppo PER a restare, con ancora più vigore, all’opposizione. Pertanto, assumeremo ogni iniziativa utile a vigilare e controllare l’operato della (nuova) maggioranza di governo e del Sindaco nell’interesse esclusivo dei cittadini di Villaricca.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti