“Sei brutto… vuoi vedere che ti faccio piangere… questo è proprio scemo… ciuccio… testa di bomba… mostro” e, infine, “sei la morte”: sono solo alcune delle parole che la maestra – secondo quanto appurato dai carabinieri di Marano – avrebbe rivolto ai suoi alunni, nel periodo tra l’ottobre e il novembre del 2024. Sono frasi contenute nell’ordinanza emessa dal gip del tribunale Napoli nord su richiesta della Procura.
Frasi registrate dai carabinieri che, dopo avere raccolto l’allarme di due genitori, hanno sistemato una telecamera in classe. I video agli atti della Procura ritraggono la donna mentre maltratta, spingendosi a dire di non fare più rivedere loro i genitori se non avessero mangiato. E chi vomitava doveva farlo nello zaino, per nascondere il cibo.
La docente – responsabile dell’educazione, dell’istruzione, della cura e della vigilanza dei piccoli – è arrivata anche a dire ai bambini che impersonavano la morte. Le immagini documentano i momenti in cui i bimbi venivano derisi, denigrati, offesi, strattonati dopo essere stati presi per la maglietta, e sbattuti sui banchetti e sulle sedioline.
Le mamme che hanno denunciato l’accaduto, dopo gli esposti, hanno trasferito i loro bimbi in altri istituti.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews