“La Dispensa dei Monti Lattari”, a Pimonte la Festa dell’Olio, del Vino e del Cannellino: appuntamento l’11 ed il 12 maggio

0
891 Visite

Durante la manifestazione si avrà l’opportunità di esplorare quattro emozionanti tour experience alla scoperta delle specialità locali.

Manca poco alla Festa dell’olio, del vino e del cannellino di Pimonte. La tradizione si mescolerà con la modernità, i sapori antichi si fonderanno con le nuove scoperte culinarie. Durante la manifestazione si avrà l’opportunità di esplorare quattro emozionanti tour experience alla scoperta delle specialità locali (percorso trekking; milk, oli o  wine experience). Ogni tour è un viaggio attraverso la cultura e la gastronomia del nostro territorio, dove si potranno assaporare i sapori unici dell’olio, del vino e del cannellino.

In particolare, il tour escursionistico a Castrum Pini offre un’esperienza immersiva nella natura che lascia senza fiato. Guidati dagli esperti locali, i partecipanti esploreranno i meravigliosi paesaggi dei Monti Lattari e scopriranno i segreti della terra locale. Durante l’evento, vi è la possibilità per tutta la famiglia di divertirsi con i laboratori creativi e educativi. I bambini avranno l’opportunità di mettere alla prova la loro creatività, creando prelibatezze culinarie con ingredienti locali.

Per chi desidera concludere la giornata in modo magico, c’è l’opportunità di prendere parte al percorso degustativo presso il suggestivo Castello del Belvedere. Qui, immersi nella natura, i partecipanti vivranno un’esperienza teatralizzata accompagnata da concerti di musica classica, vivendo così la magia dei Monti Lattari sotto le stelle.

“Un’occasione da non perdere quella del prossimo weekend che vede finalmente alla prova la nostra idea di turismo esperienziale, costruito sulla storia, cultura e tradizioni della nostra terra. Un connubio perfetto tra cultura, natura ed enogastronomia, arricchito da musica strumentale e teatro itinerante. Questa è la nostra idea di Pimonte, Oasi Verde, che teniamo a presentarvi e a raccontarvi”, ha detto Vincenzo Aiello, consigliere con delega al Turismo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti