Kate Middleton si scusa per la foto ritoccata, ora è giallo sulle reali condizioni di salute della principessa

0
666 Visite

Kate Middleton e la foto manipolata, le scuse della principessa: «Sono stata io, ogni tanto faccio degli esperimenti come molti fotografi dilettanti.

Il post di oggi della principessa Kate prova a sedare le speculazioni sulla

LONDRA – Il magico castello di carte della monarchia britannica sta venendo giù: la credibilità della casa reale è a pezzi e i tentativi di rimettere assieme i cocci stanno procurando più danni che benefici. Adesso è la stessa principessa Kate ad ammettere di essere stata lei a ritoccare, in maniera grossolana, la prima foto ufficiale che la ritraeva, assieme ai figli, dopo l’intervento chirurgico subito a gennaio.

L’istantanea, scattata a quanto pare dal principe William, era stata diffusa da Kensington Palace ieri mattina in occasione della Festa della Mamma inglese: ma in tarda serata le agenzie di stampa internazionali l’avevano ritirata, dopo che si erano accorte che l’immagine risultava chiaramente alterata.

Fonti del Palazzo hanno sottolineato che si trattava di «una foto amatoriale scattata dal principe William» e che la coppia reale voleva offrire una immagine «informale», rispetto alla quale sono stati fatti solo dei «ritocchi minori».

Ma è straordinario che una principessa sia costretta a scusarsi pubblicamente: cha sia stata lei o qualcun altro ad alterare la foto, resta il fatto che la scoperta ha ridato fiato a tutte le teorie cospirative sulle condizioni della principessa, che non è più comparsa in pubblico dopo l’operazione del 16 gennaio e il cui stato di salute è tenuto gelosamente riservato ormai da due mesi.

 

La monarchia è una grande illusione, e questa illusione si regge sulla fiducia: a chi o a cosa dovranno credere adesso i sudditi? La puntata finale della serie tv The Crown era stata profetica: lì il principe Filippo diceva che i reali, dopo la morte di Elisabetta, sarebbero andati avanti facendo finta che tutto andava bene, ma che in realtà «la festa è finita», perché «il sistema non ha più nessun senso per quelli fuori e per quelli dentro». E adesso, con re Carlo malato di cancro, Kate fuori combattimento e la verità sempre più offuscata, l’illusione sta svanendo.

 

La monarchia britannica sta attraversando la crisi più grave dall’abdicazione di Edoardo VIII nel 1936: quella volta era sopravvissuta, adesso potrebbe essere il caso di dubitarne. I crolli avvengono sempre gradualmente, poi all’improvviso.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti