Rapinata in casa l’attrice napoletana Ida De Benedetto che si trovava nel suo appartamento a Napoli, in una strada di Chiaia, insieme al compagno, l’ex ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani. I rapinatori, questa è la dinamica finora appurata, li hanno chiusi in una stanza e hanno razziato l’appartamento. La rapina è avvenuta nella tarda serata di martedì scorso, 19 settembre 2023, nella giornata della Festa di San Gennaro. I rapinatori sarebbero entrati in casa mentre la coppia dormiva, li avrebbero chiusi in camera, e poi avrebbero portato via cellulari, computer, gioielli, portafogli e soldi. Sulla vicenda sono aperte le indagini della Squadra Mobile di Napoli.
L’attrice e l’ex ministro chiusi in una stanza dai rapinatori
L’attrice napoletana Ida De Benedetto dal 1995 è legata sentimentalmente a Giuliano Urbani, ex ministro dei Beni Culturali e delle attività culturali dal 2001 al 2005. Il fatto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto la sera di martedì scorso. I malviventi avrebbero fatto irruzione nell’appartamento, sorprendendo la coppia che si trovava all’interno e stava dormendo. I banditi, dopo avere chiuso a chiave la stanza da letto, avrebbero iniziato a rovistare nei mobili, razziando tutto quello che hanno trovato. Sarebbero stati portati via, secondo le prime dichiarazioni fornite, cellulari, un tablet, documenti e profumi. Ma si stanno conducendo ulteriori accertamenti. Poi, i rapinatori si sono dati alla fuga.
Le ricerche per individuare i responsabili
Sia l’attrice che l’ex ministro stanno bene. Per loro, quindi, sembrerebbe, solo un brutto spavento, oltre al danno economico per i beni trafugati. Al lavoro per fare luce sulla dinamica dell’accaduto, e per individuare i responsabili, sono impegnati gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, guidata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, e del commissariato della Polizia di Stato di San Ferdinando.
LEGGI ANCHE
La banda del buco ruba incasso e sigarette nella tabaccheria di piazza Dante a Napoli
Ida Di Benedetto: “Terzo furto, vado via da Napoli”
L’attrice Ida Di Benedetto è nota al grande pubblico per aver vestito i panni della contessa Federica Palladini personaggio che ha impersonato dal 1996 al 1998 nella soap opera “Un Posto al Sole” e per aver interpretato una trilogia al fianco di Mario Merola in “Giuramento”, “Tradimento” e “Guapparia”. L’attrice ha raccontato quanto accaduto all’Ansa, come riporta Il Messaggero:
“Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all’inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è accorta Di me e ha lanciato l’allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro Di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via”. Poi, ha aggiunto di “non riuscire più a dormire la notte”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews