Elena Anticoli de Curtis il 6 giugno sarà a Calvizzano per presentare le poesie del grande Totò

0
1.200 Visite

Martedì 6 giugno dalle 17 “Il Comune di Calvizzano” accoglie Elena Anticoli de Curtis per la presentazione del libro “Antonio De Curtis. Il Principe Poeta”. La figlia di Liliana de Curtis, e dunque nipote del grande Totò, sarà ospitata nella sala consiliare del Municipio. La platea appassionata di libri conoscerà gli aspetti più intimi della vita di Totò, scoprendo i suoi sentimenti, la carriera artistica, il rapporto con la famiglia e il mondo che lo circondava. Il prezioso volume raccoglie, per la prima volta, tutti i testi delle canzoni scritte dal grande comico e tutte le sue poesie, inclusi 5 inediti.

Alla presentazione parteciperanno il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, la Consigliera Delegata alla Cultura Francesca Nastro, l’autrice Elena Anticoli de Curtis che illustrerà il libro attraverso testimonianze e filmati, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella e tutto il Consiglio Comunale di Calvizzano. Modera l’evento la Giornalista Angela Mallardo.

“Grazie alla presenza della nipote di Totò, Elena Anticoli De Curtis, faremo un tuffo nel passato scoprendo la vita del principe della risata, quanti ancora ridono e si emozionano con i suoi classici senza tempo – spiega il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi – è stato uno degli artisti più celebri della nostra terra. Non a caso in Via Diaz, a Calvizzano, gli abbiamo dedicato una stupenda panchina letteraria. Porteremo lì Elena, sua nipote, a visitare questo stupendo tributo alla memoria di Totò e attraverso il libro apprezzeremo la profondità d’animo di un uomo eccezionale. Vi aspettiamo in tanti”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti