Sui tesseramenti del Partito Democratico cala “l’ombra della camorra”. La denuncia arriva dall’ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, europarlamentare del Pd e commissario del congresso in Campania: “A Caserta c’è il rischio di infiltrazioni camorristiche”.
Tagliate tessere non regolari a Napoli
Non solo a Caserta: “E’ necessario avere una maggiore trasparenza nel Pd da tutte le aree della Campania – ha detto Roberti – Penso a Salerno, ma non solo. A Napoli – ha commentato Roberti – è stata fatta l’analisi della certificazione e sono state tagliate le tessere non regolari. A Caserta non è accaduto e questo non lo ascrivo direttamente alla camorra, ma ad abitudini di gestione opaca e non trasperente“.
In generale sulla riunione della commissione della Campania che si è svolta, Roberti sottolinea: “Abbiamo preso atto della decisione della commissione di Caserta di non certificare il tesseramento e ora investiremo la commissione nazionale su questo tema. Su questo da Roma potrebbero decidere di delegare l’analisi e la decisione alla commissione regionale sul tesseramento casertano, sarebbe un lavoro enorme, ma siamo pronti a farlo“.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS