“Da Vittorio” a Shanghai è il Miglior Ristorante Italiano nel Mondo

0
2.078 Visite

Al secondo posto “Don Alfonso 1890” a Toronto e al terzo “Gucci Osteria da Massimo Bottura” a Tokyo. Davide Oldani, Miglior Chef 2023 in Italia. Antonio Iacoviello, Miglior Chef 2023 all’estero. Guida ai Migliori Ristoranti Italiani Ristoranti italiani in Italia e nel mondo, Luxury, Ospitalità, Gourmet, Pasticcerie, Vini. Il Gran Galà della Cucina Italiana, svoltosi ieri sera, 13 dicembre al Teatro San Babila di Milano, è stata una celebrazione vera e propria di un anno intenso e ricco di soddisfazioni per 50 Top Italy, la guida online del meglio del Made in Italy, dentro e fuori i confini nazionali. Una serata evento, presentata da Federico Quaranta, che ha svelato i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo; consegnati anche gli attesissimi Premi Speciali, che hanno messo in luce i professionisti che si sono distinti nell’ultimo anno.
Da Vittorio Shanghai, in Cina, è il Miglior Ristorante Italiano nel Mondo. Il ristorante, guidato dall’Executive Chef Stefano Bacchelli, con la supervisione della famiglia Cerea si conferma una vera eccellenza nel mondo della ristorazione anche all’estero. Il secondo posto di questa prestigiosa classifica va a Don Alfonso 1890 Toronto, in Canada, con lo chef Daniele Corona. Sul terzo gradino del podio, il ristorante contemporaneo creato da due nomi italiani di fama mondiale, la maison Gucci e il celebre chef modenese Massimo Bottura: Gucci Osteria da Massimo Bottura a Tokyo, guidato dallo chef Antonio Iacoviello. Al quarto posto Il Carpaccio, a Parigi, nato dall’incontro della famiglia Cerea con Oliver Piras e
Alessandra del Favero. A conquistare il quinto posto è Fiola, a Washington DC, di Fabio Trabocchi, uno dei posti preferiti del Presidente USA, Joe Biden. Al sesto posto Sesamo, a Marrakesh, che porta la firma di Massimiliano Alajmo. Settima posizione per Locanda Locatelli, a Londra, insegna del noto chef Giorgio Locatelli. All’ottavo posto Il Lago, a Ginevra, guidato da Massimiliano Sena. Chiudono la Top Ten Rezdôra di Stefano Secchi, a New York, e Buona Terra a Singapore, di Denis Lucchi.

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03