Sexcetera. Dieci motivi per cui le coppie smettono di fare sesso

0
4.060 Visite

Nel corso degli anni, il corpo potrebbe essere cambiato. Si hanno avuto probabilmente figli, siamo invecchiati, facciamo meno esercizio fisico e forse mangiamo di più. Qualunque sia la ragione, nessuno che si sente a disagio con il proprio corpo ha piacere di mostrarlo a qualcuno che lo ha visto in tempi migliori. Giusto?

Ci si sente a disagio durante il sesso

Vale per chiunque, ma capita più di frequente alle donne che vanno verso la menopausa e sono preoccupate per la secchezza vaginale e di avvertire dolore nell’intimità. Molte si sentono ancora riluttanti a discuterne con i loro ginecologi per imbarazzo o vergogna.

Ci si sente annoiati dalla routine

In poche parole, la mancanza di novità e la routine sessuale sempre uguale a se stessa potrebbero aver perso appeal. Chi, dopo tutto, vuole davvero fare sempre la stessa cosa, ancora e ancora?

Non si ha più fiducia nell’altro

Tu o il tuo partner potreste esservi riconciliati dopo un periodo di intervallo. La fiducia, tuttavia, potrebbe essere ancora un problema che si frappone chiaramente tra voi. Chi, dopo tutto, vuole ritornare a essere intimo e (dunque) vulnerabile con qualcuno di cui non si fida?

Ci si è lasciati andare a livello di cura personale

Il partner potrebbe aver smesso di fare la doccia e lavarsi i denti prima di andare a letto (succede!). E questo è allo stesso tempo un argomento delicato da affrontare ma scoraggiante . E quando manca l’igiene, l’intimità va in mille pezzi.

Si litiga spesso

È improbabile che una persona arrabbiata con il proprio partner ci voglia poi andare a letto. È fondamentale che le coppie risolvano le loro questioni o la rabbia si riverserà in molte aree di vita comune.

Si hanno visioni genitoriali in contrasto

Capita molto spesso, un partner è permissivo, l’altro è più autorevole. Questo provoca stress che si riversa su tutta la famiglia. Discutere costantemente su cosa sia meglio per i figli è molto improbabile che stimoli la vita sessuale. Che, visto che sono venuti al mondo, un tempo c’è stata. Ironia della vita.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti