Sexcetera. Sesso e astinenza, ecco quanto possono resistere gli uomini senza avere rapporti

0
Upset young couple having marital problems or a disagreement sitting side by side in bed facing in opposite directions ignoring one another
2.961 Visite

Che l’attività sessuale vada di pari passo con il benessere psico-fisico dell’individuo è cosa nota e acclarata. Ma un recente studio americano ha voluto indagare sull’effettiva capacità degli uomini di resistere senza fare sesso per un lungo lasso di tempo. Insomma, qual è l’arco temporale in cui l’astinenza diventa umanamente tollerabile?

Premesso che ognuno di noi ha esigenze e bisogni diversi e che mediamente le donne sembrano essere più capaci di sopportare l’astinenza dal sesso rispetto ai maschi, un sondaggio condotto da Superdrug ha preso come riferimento 1.500 uomini europei e americani.

È emerso che gli uomini europei riuscirebbero a sopportare l’astinenza per due settimane, mentre gli americani sembrano capaci di resistere per ben quattro settimane. Si tratta di stime, però, che posso variare notevolmente da un’area del Paese ad un’altra.

Quello che però sappiamo con certezza e che vogliamo ribadire è che gli esperti consigliano di fare l’amore regolarmente per tutelare la salute. Tra i tanti benefici, sappiamo che il sesso regolare avrebbe un effetto booster sul nostro sistema immunitario riuscendo persino a regolare i livelli della pressione sanguigna.

Tra gli altri benefici ci sarebbe una diminuzione dello stress e il miglioramento della salute cardiovascolare. Uno studio ha infine dimostrato che eiaculare circa 21 volte in un mese comporta un minor rischio di contrarre cancro alla prostata in un uomo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti