La giovane artista che canta la filosofia nelle sue canzoni è di San Giorgio a Cremano

0
938 Visite
Cari concittadini, ho avuto il piacere di incontrare un altro giovane talento della nostra città, la cantautrice 22enne Chiara Esposito, in arte Kya che ha pubblicato il suo terzo singolo “Favela” che sta lavorando al suo primo disco, dal titolo MADAME BOVARY che uscirà nel 2022.
Kya è una cantautrice laureanda in filosofia alla Federico II di Napoli, nelle sue canzoni inserisce elementi culturali e filosofici, tanto da chiamare “Hegel” il singolo uscito nel 2020, ispirata proprio dall’omonimo filosofo.
Questa giovane studentessa, che ha frequentato l’istituto Massaia, è anche impegnata in progetti sociali a favore dei popoli più bisognosi. Fa parte infatti dell’associazione NUTRIAFRICA che si sta occupando di combattere la malnutrizione in Uganda e, per fini benefici, canta in tutte le iniziative di raccolte fondi.
Chiara ha iniziato a cantare a 3 anni e poi ha studiato canto e pianoforte presso l’Accademia Music record dagli 11 ai 20 anni. Le ho chiesto come vedesse il suo futuro e con convinzione mi ha risposto che il suo obiettivo è quello di rendere la filosofia fruibile attraverso la musica.
Un intento ambizioso e originale che interpreta la musica in maniera diversa dalle convenzioni.
Kya ha anche una sua etichetta discografica “ON FIRE LABEL” (editore seven since music srls).
Il suo singolo “Favela” con il video si può ascoltare su youtube e su Spotify a qs link: https://youtu.be/ft-sytz_e4k
A questa giovane professionista va il sostegno della sua città. Come comunità, non possiamo che essere orgogliosi di giovani come Chiara che riescono a portare la cultura nell’arte del canto e a raggiungere così migliaia di coetanei e non solo.
Giorgio Zinno sindaco di San Giorgio a Cremano.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti