Il Pappice: “Crisi di maggioranza, anche FreeBacoli parla”

0
577 Visite
Dopo giorni di imbarazzante silenzio, appresa la decisione di “Diamo a Bacoli” di scaricare il Sindaco – chiedendo scusa ai cittadini per averlo fatto eleggere ! – adesso anche FreeBacoli parla.
Nella nottata di ieri dichiara che “da circa un anno e mezzo, in seno al gruppo “Diamo a Bacoli”, una parte voleva delegittimare l’ex Vice-Sindaco, un’altra voleva escludere un proprio consigliere”.
Se è palese il riferimento al caso del consigliere A. M. Scamardella, FreeBacoli tralascia però che il primo a minimizzare – nel Consiglio del 26 marzo – fu proprio il Sindaco che invocò – a sua scusa – l’ambiguità della politica, le “sfumature di grigio”.
Se allora avete minimizzato non potere adesso fare la morale.
Seconda e ben più importante vicenda cui s’appella FreeBacoli è “il video nel quale si fa riferimento al Sindaco con la frase: quanta sordi ce vonno pe’ caccià a chist?”.
Anzitutto, dato che nel video non si sentono riferimenti al Sindaco, FreeBacoli possiede elementi che giustificano tale interpretazione sulla quale neanche gli inquirenti si sono espressi ?
Se è così la Città ha il diritto di sapere.
In chiusura FreeBacoli proclama che “prima di un Sindaco e un Vice, Bacoli ha premiato un programma che intende continuare a rispettare. E se oggi la stabilità è ancora garantita è grazie al senso di responsabilità di chi intende continuare”.
Premesso che in campagna elettorale ci raccontavano che “Bacoli avrà due Sindaci” – altro che programma ! – questo di FreeBacoli ci sembra proprio un invito alla “campagna acquisti”.
Ad “acquistare” consiglieri eletti con l’opposizione o che hanno lasciato i loro gruppi perché solo così l’Amministrazione potrà mantenersi a galla nel nome della “stabilità”.
In nome della stabilità – stabilità delle poltrone – gli elettori si ritroverebbero un ribaltone, una ciambotta di trasformisti e transfughi che non avevano votato due anni fà.
 
 

Bacoli, 02/06/2021

Associazione Il Pappice

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03