BACOLI, IL PAPPICE: “FLEGREA LAVORO, LEGALITA’ AD INTERMITTENZA”

0
802 Visite
A Bacoli finalmente abbiamo il Sindaco della legalità.
Cosa fa però il Sindaco della legalità quando emerge che l’Amministratore di “Flegrea Lavoro” ha – come da sopralluogo del 4 febbraio 2020 – sotterrato rifiuti speciali in una sua comproprietà misenate ?
Cosa fa quando lo stesso Amministratore riceve un ordine di abbattimento – in data 7 dicembre 2020 – per opere abusive nella stessa comproprietà ?
Cosa fa quando lo stesso Amministratore – legittimamente – ricorre contro il Comune ponendosi in una condizione di incompatibilità prevista – delibera n. 88 del 30 novembre 2020 – dallo stesso Consiglio Comunale che di fatto non conta più niente ?
Cosa fa quando il MEF – di cui ieri Bacoli ha ospitato il viceministro – segnala dal 2016 l’illegittimo ruolo assunto dallo stesso Amministratore in quanto dipendente in quiescenza ?
Cosa fa il Sindaco della legalità dinanzi queste illegalità ?
Nel Consiglio comunale di ieri ha fatto il panegirico di R. Geronazzo – di cui riconosciamo i meriti ricordando però che senza i cittadini la differenziata non sarebbe mai partita – e fa respingere dai suoi consiglieri una mozione di revoca avanzata da FdI.
Lo fa dicendo che la nomina arriverà presto – massimo inizio giugno – a seguito del bando pubblico che è stato il primo a fare.
Sindaco, bugiardo tre volte.
La prima perché un bando – vero – prevede una commissione imparziale di valutazione: adesso invece è il Sindaco che vaglia i curricula e decide di sua iniziativa e senza criteri.
La seconda perché un bando ha un termine: il Sindaco fin’oggi l’ha riaperto tre volte – l’ultima il 12 maggio per altri 7 giorni – perché non trova un proprio candidato da farvi partecipare.
La terza perché un bando fu già fatto prima – nel dicembre 2017 – dall’Amministrazione Picone, questo sì con una valutazione esterna, punteggi e graduatorie per la selezione.
A parte le bugie, il Sindaco della legalità lo dovrebbe essere sempre e non a intermittenza o convenienza, a seconda della “doppia morale”.
 

Bacoli, 14/05/2021

Associazione Il Pappice

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti