Villaricca, conferenza dei sindaci su scuole: resteranno chiuse fino al 22 dicembre

0
840 Visite
Come già comunicato, oggi si è tenuta la conferenza dei sindaci per un confronto sulle scuole. Vi comunico che abbiamo deciso di chiudere tutti gli istituti di ogni ordine e grado fino al 22 dicembre. Sto preparando l’ordinanza che firmerò e pubblicherò nelle prossime ore.
Una decisione maturata dopo l’analisi complessiva del contesto locale e l’evoluzione della curva dei contagi. Non era il caso di aprire per dieci giorni e poi richiudere tutto per le vacanze natalizie col rischio, però, di arrivare alle festività con nuovi, imponenti e pericolosi focolai. Avrebbe significato disperdere tutti i sacrifici fatti fino a questo punto costringendo i sindaci a non aprire le aule nemmeno a gennaio. E non ce lo possiamo consentire perché il diritto allo studio può passare in secondo piano solo di fronte alla tutela della salute. Insomma, riaprire a gennaio per riaprire per sempre.
La mia amministrazione ha sempre cercato, per scelta, di tenere tutto aperto organizzando i servizi. La crescita esponenziale dei contagi ha nei mesi richiesto decisioni drastiche perché queste situazioni si affrontano con rigore e fermezza.
Quindi, continua la didattica a distanza fino alle festività natalizie. Poi l’otto gennaio tutti in classe per riprenderci, gradualmente e con le ormai solite precauzioni, la nostra normalità in attesa che arrivi il vaccino.
Ultima raccomandazione: non lascatevi andare durante le festività perché questa battaglia la si vince solo se mettiamo in campo maturità e responsabilità. Non lo dimenticate mai.
Così, il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti