Pomigliano, Rinascita presenta l’evento «Analisi del voto e prospettive politiche future»

0
205 Visite

Pomigliano d’Arco. «A circa due mesi dalle elezioni amministrative che hanno premiato la coalizione del Laboratorio, con la vittoria del sindaco Gianluca Del Mastro, è giunto il momento di riflettere, insieme a tutti i cittadini, sui cambiamenti radicali dell’assetto politico che le urne ci hanno consegnato». Parole dei componenti di Rinascita, formazione politica di sinistra a sostegno dell’attuale amministrazione comunale che giovedì 3 Dicembre, alle ore 19.00 presenterà i due lavori di analisi del voto intitolati: «Elezioni Comunali 2020 – Città di Pomigliano d’Arco» e «Elezioni Regionali Campania 2020: Analisi dei risultati elettorali e del loro significato nel quadro politico locale». L’evento, intitolato «Analisi del voto e Prospettive Politiche Future»sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Rinascita: www.facebook.com/rinascita.pomigliano/ nel rispetto delle normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria in corso.

I due studi di ricerca saranno illustrati dagli autori, tra cui Vito Fender, che modererà l’evento, Arianna Zimbardo, Marco Miglione, Serena Grande Gianluigi Renzi, tutti componenti del gruppo operativo di Rinascita.

«Alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 nella città di Pomigliano d’Arco – si legge sul documento scaricabile dal sito ufficiale di Rinascita www.rinascitapomigliano.it – si presenta uno scenario politico completamente stravolto e rinnovato rispetto agli anni precedenti: un profondo processo di riassestamento strutturale coinvolge tutti gli attori in campo e ridefinisce nettamente non solo le caratteristiche dell’appuntamento elettorale, ma soprattutto i connotati dei nuovi schieramenti presentatisi alle consultazioni».

La seconda parte del dibattito, dedicata alle prospettive politiche future, in chiave locale, regionale e nazionale, si avvarrà del contributo di una serie di ospiti: Mario Visone, candidato al Consiglio Regionale della Campania alle scorse elezioni, Michele Grimaldi, consigliere comunale di Scafati, Giuseppe Cerbone, componente dell’associazione Casa Del popolo di Afragola e Francesco Parisi, consulente per organizzazioni politiche e istituzioni.

Le sintesi e le conclusioni dell’evento saranno affidate a Roberto Oratino, avvocato e componente del gruppo organizzativo di Rinascita.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03