Mascherine chirurgiche per gli studenti, molte scuole ancora in ritardo

0
1.083 Visite

Le mascherine per il personale scolastico e per gli studenti li fornirà la scuola. Peccato però che in molti casi non sia così. Per adesso.

Non sono pochi infatti i casi segnalataci da diversi lettori che raccontano come, una volta a scuola, le mascherine chirurgiche previste non vengano consegnate. In alcuni casi sono gli studenti a segnalarcelo. In altri docenti o Ata. Ma alla fine di tutto, come stanno le cose?

Sarà la scuola a fornire le mascherine agli studenti e al personale scolastico? Sì, la scuola fornirà quotidianamente le mascherine di tipo chirurgico a tutto il personale e agli studenti, grazie alla fornitura di 11 milioni di dispositivi al giorno messi a disposizione dal Commissario straordinario per l’emergenza.

Si tratta di una delle tante FAQ pubblicate dal Ministero dell’Istruzione sul proprio sito. Concetto ribadito chiaramente anche dal commissario straordinario per l’emergenza covid Domenico ArcuriCome sapete – si legge nella lettera che ha inviato ai dirigenti pochi giorni fa è stata già avviata la prima distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche e gel igienizzante a tutte le scuole italiane. Si provvederà a continuare a distribuire 11 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, per la totalità degli studenti e del personale docente e non docente, nonchè 170.000 litri di gel igienizzante per settimana. Questa misura di prevenzione applicata in Italia non ha eguali in alcun altro Paese“.

Anche la Ministra Azzolina lo ha ricordato nel corso di un’intervista a Fanpage.it: “Noi ne forniremo gratuitamente 11 milioni al giorno per il personale e per voi studenti“.

Eppure ci sono studenti che, rientrati a scuola per i corsi di recupero degli apprendimenti iniziati il 1° settembre, hanno segnalato di non aver ricevuto la mascherina chirurgica all’ingresso a scuola.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti