De Luca indagato per truffa e abuso ribatte: “Ho fatto risparmiare soldi alla Regione”. Nappi lo attacca: “Sei un guappo di cartone”

0
"È davvero sconcertante il livello di irresponsabilità che abbiamo registrato nella vicenda di Eboli. Il trasferimento da una struttura privata di un paziente con patologie respiratorie direttamente in un pronto soccorso senza controllo preventivo, ha determinato una situazione di emergenza e la perdita temporanea di personale sanitario. C'è da essere indignati". Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca con un post pubblicato su Facebook in merito alla vicenda della 72enne di Pompei (Napoli) risultata positiva al Coronavirus all'ospedale di Eboli (Salerno) dopo il ricovero in una struttura sanitaria privata, 07 marzo 2020. "È l'ennesima occasione - conclude il governatore campano - per richiamare tutti al senso di responsabilità, a pensare prima di agire, e a non porre in essere comportamenti che possono determinare conseguenze per le comunità. Non tutti hanno capito che la situazione è seria. E senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica". ANSA / Immagine tratta dal profilo Facebook di Vincenzo De Luca +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
1.174 Visite

“Straordinario scoop giornalistico – esordisce il governatore campano -. Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull’organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania.L’indagine – dovuta – è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate…)”.

De Luca prosegue: “L’indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria?Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno.Buon lavoro a tutti. E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre”.

Secondo gli inquirenti, De Luca avrebbe promosso quattro dei suoi autisti, trasferendoli da Salerno a Napoli e affidandogli incarichi di responsabilità per i quali non avevano competenze adeguate, al fine di garantirgli uno stipendio più alto. Questa mattina, intervenuto a Salerno per la presentazione del nuovo Palazzetto dello Sport cittadino, il governatore della Campania si era rifiutato di rispondere alle domande dei giornalisti che gli chiedevano un suo commento sull’indagine.

Nappi (Lega): “Le carte cantano per De Luca e per me”
“Il guappo di cartone, che riveste il ruolo di presidente della Regione ancora per pochi giorni, non ha neanche il coraggio di nominarmi esplicitamente perché sa che il mio nome è immacolato, a differenza del suo” ha dichiarato Severino Nappi, candidato in Campania con la Lega. “Lui da 50 anni vive di politica prosegue Nappi – mentre io ho rinunciato ad accertare nuovi incarichi da avvocato dell’azienda regionale Eav quando sono stato nominato assessore. Anzi, per evitare conflitti anche solo potenziali, ho persino rinviato la richiesta di pagamento dei compensi per le attività svolte al termine della mia esperienza amministrativa. Questo fa la differenza tra me e lui. E la farà sempre. Per il resto” continua “promuovendo i suoi autisti personali a dirigenti, De Luca si è comportato semplicemente come Caligola, che nominò senatore il suo cavallo. Per sua sfortuna, però, non è un imperatore romano, ma solo il peggior presidente della storia della Campania. Un signore che lascia la nostra regione  con i più bassi tassi d’occupazione d’Europa e la più bassa spesa dei fondi europei d’Italia. Ha ragione Salvini: De Luca vergognati!”.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti