A Marano nasce un gruppo Facebook e un quiz ideato da due commercianti. Ogni sera premi e un po’ di allegria

0
2.062 Visite

Anche in questo momento difficile in cui in tanti si chiedono se stanno sognando o vivendo realmente un incubo, poiché ancora non riesce a realizzare cosa ci sta accadendo realmente, nella nostra città c’è chi allieta le lunghe giornate di quarantena attraverso i social, più esattamente attraverso un gruppo di Facebook denominato “IN DIRETTA CON CINZIA” ideato da due commercianti maranesi.

Nato per essere vicini ai propri clienti, facendo un piccolo gioco e regalando oggetti presi dalle proprie attività. La cosa ha preso sempre più peso quando altri negozianti hanno voluto partecipare a questo programma che ogni sera alle 20 va in onda, pubblicizzando lo sponsor della serata il quale mette in palio un regalo al vincitore.

Gli sponsor aumentano ogni giorno tanto è che non sono solo i negozi di Marano che vogliono partecipare a questa iniziativa ma anche quelli di paesi limitrofi, arrivando addirittura ai negozi di Volla e di zone più lontane.

Abbiamo chiesto ai due commercianti da dove è scaturita questa idea: “Eravamo solito fare regali nell’arco dell’anno ai nostri clienti o chi ci seguiva sui social, e anche in questo momento particolare per rimanere in contatto con loro e con chi ci segue abbiamo deciso di continuare formando questa alleanza creando il gruppo IN DIRETTA CON CINZIA”.

Questi negozi che sponsorizzate pagano per questo servizio. “Assolutamente no, è tutto fatto senza scopo di lucro. Tutti i negozianti che partecipano, donano un regalo al vincitore della serata. Mentre il nostro compito è di sponsorizzarli durante la serata”.

Come mai questa iniziativa in un momento dove tutti avete i negozi chiusi?

“Cerchiamo di dare un momento di svago, un momento di aggregazione, una gioia in un momento cosi brutto per tutti. Sappiamo che da casa spesso in famiglia si fa la gara a chi vince, giocano anche bambini e famiglie intere dai propri dispositivi. Il gioco è semplice: spesso devono indovinare una sequenza di numeri, e ha una durata di un massimo 15 minuti e ha sempre un vincitore. Tutti donano quello che possono dalle proprie attività chiuse ormai da 15 giorni e noi cerchiamo di mantenere viva la diretta, ma anche il nome degli sponsor che ogni sera donano il premio. Inoltre ogni sera durante il programma ricordiamo i vari punti della città dove ci sono raccolte di cibo per le famiglie bisognose. Con l’occasione ringraziamo tutti quelli che in questo momento rendono possibile questo programma e chi con qualsiasi opera si sta prodigando per la nostra comunità. Quelle ci rende ancora più felice sono i ringraziamenti che riceviamo in privato dalle persone che portano a casa il premio ma anche da chi ogni sera ci ringrazia perché a modo nostro teniamo loro compagnia”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti