Mugnano, regolamento idrico. L’opposizione: “La giunta fa acqua da tutte le parti”

0
mugnano
1.407 Visite
Nell’ultimo consiglio comunale di luglio convocato dai consiglieri di opposizione, veniva trattato l’annoso problema del Regolamento idrico, che vede danneggiare in particolar modo i proprietari degli immobili. In quel consiglio, si chiedeva a gran voce la modifica del regolamento idrico, permettendo agli inquilini di sottoscrivere il contratto per la fornitura dell’acqua e che gli stessi rispondessero per le loro morosità.
L’amministrazione prometteva di modificare il regolamento entro il 31 ottobre.
Ebbene nella conferenza dei capi gruppo tenutasi il 30 ottobre, veniva sottoposto ai consiglieri una bozza di modifica di regolamento a dir poco aberrante.
La bozza prevedeva,  la possibilità di sottoscrizione del contratto di fornitura idrica anche per gli inquilini, ma prevedeva il vincolo di solidarietà tra inquilino e proprietario. Non cambiando minimamene la situazione attuale.
Ritenendo che dopo tre mesi non si poteva partorire  un atto che rappresenta un insulto per i cittadini, abbiamo rispedito al mittente questa bozza iniqua e  offensiva. Uno schiaffo in pieno volto,  a chi si sta battendo da tempo per modificare uno scempio. A tal proposito è stata convocata un’ulteriore conferenza dei capi gruppo per venerdì 8, dove dovrà essere sottoposta all’attenzione dei consiglieri una nuova bozza di modifica di regolamento idrico. Qualora dovessero presentarci la medesima bozza di modifica o qualsiasi altra ritenuta dannosa per i cittadini, ma comunque in ogni caso convocheremo consiglio comunale monotematico dove insieme ai cittadini daremo battaglia per porre rimedio una volta e per tutte a questa disparità di trattamento.
Dopo la battaglia per la modifica del regolamento dei passi carrai e quella in corso per modificare il regolamento delle strisce blu, noi dell’opposizione, vogliamo portare a casa un altro importante risultato per tutti i cittadini che si sentono vessati e danneggiati  da un tale regolamento, che ancora una volta conclama la incapacità di governare da parte di questa amministrazione.
Comunicato stampa a firma dell’opposizione
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti