Confermata l’anticipazione di Terranostranews: a Marano stop al conferimento dell’umido (tranne la domenica). A Melito richiesto intervento dell’Esercito

0
2.878 Visite

A Marano, come anticipato da Terranostranews, il Comune da oggi vieta il conferimento dell’umido per le “criticità rilevate dalla società Ambiente Italia, ditta incaricata di smaltire la frazione organica. L’umido potrà essere conferito solo di domenica. L’ordinanza è valida fino al superamento delle suddette criticità.

Il sindaco di Melito Antonio Amente, invece, ha chiesto ufficialmente l’intervento dell’Esercito a Melito. La decisione del primo cittadino è arrivata in tarda mattinata al termine di una riunione fiume a cui hanno preso parte il comandante della Polizia Municipale Giovanni Marrone ed il comandante della tenenza dei carabinieri di Melito cap. Francesco Iodice.

Oggetto della discussione la difficile situazione rifiuti, che, in coincidenza con le difficoltà di conferire agli Stir di quest’ultimo periodo, sta diventando sempre più complessa.

Alla luce di ciò, con il forte pericolo che i cumuli di rifiuti abbandonati in strada possano essere dati alle fiamme, Amente ha scritto al Prefetto Carmela Pagano, chiedendo l’invio dell’Esercito per fronteggiare l’emergenza.

In questi giorni si è assai aggravata la già difficile situazione di raccolta rifiuti con la conseguente presenza di enormi cumuli di rifiuti giacenti sulle strade cittadine – ha scritto il sindaco al Prefetto – E’ noto che il Comune di Melito di Napoli è caratterizzato da un’altissima densità abitativa e l’aggravamento delle condizioni igienico-sanitarie derivanti dal perdurare dell’insistenza dei rifiuti sul territorio induce la popolazione a deprecabili manifestazioni di rivolta che spesso sfociano nel fenomeno dei roghi tossici”. “Nell’attualità – conclude il primo cittadino – sussistono lunghe file di automezzi deputati allo scaricamento dei rifiuti presso gli Stir di conferenza e quindi risulta ineludibile il ricorso ad interventi straordinari quali l’Esercito, al fine non solo della rimozione di tali rifiuti, ma anche al contestuale controllo del territorio”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti