Consiglio comunale Marano, eletto presidente Domenico Paragliola. Sulla vicepresidenza regge l’accordo Visconti-Bertini

0
Consiglio
728 Visite

E’ Domenico Paragliola il nuovo presidente del Consiglio comunale di Marano. L’esponente del P.D. è stato eletto alla terza votazione, non senza qualche patema d’animo per la maggioranza. “Sarò il presidente di tutti – ha dichiarato Paragliola – garantirò trasparenza è partita di trattamento di tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione”.

Buona la performance di Pasquale Coppola, che ha riportato 8 e 7 voti nelle prime due votazioni, garantendosi i voti di parte della minoranza.

Si è passati poi alla votazione dei vicepresidenti. Per la maggioranza. Come da previsione, eletto Antonio Nastro con 17 voti.

Per la minoranza è stato un testa a testa tra Stefania Fanelli dell’Altra Marano e Lorenzo Abbatiello della Lega. Alla fine l’ha spuntata, alla terza votazione, Stefania Fanelli, con i voti determinanti della maggioranza. Regge quindi quello che per molti è un accordo di fatto tra Visconti e Bertini. Un feeling che va avanti dal periodo del ballottaggio.

Dure le parole di Passariello: “Maggioranza che durerà poco. E’ evidente che esiste un accordo tra Bertini e Visconti, già ha avuto un assessore e ora anche il vice presidente. Minoranza non rappresentata. Bertini mai stato così morbido, sta cercando di tenere qualche scheletro chiuso dentro l’armadio. La minoranza compatta ha votato Abbatiello”.

Abbatiello: “Le letterine di Bertini hanno fatto effetto, mi armerò anche io di penna e calamaio. Se Fanelli vuole essere stampella della maggioranza si dimetta dalla carica per rispetto nei nostri confronti”.

Giaccio: “Due vicepresidenti alla maggioranza, Fanelli e Bertini già in maggioranza è chiaro.  Siete falsi verso la città”.

Albano:” elezione Fanelli non rispetta la minoranza, che voleva Abbatiello. Vorrei chiedere al segretario se un consigliere comunale che fa parte di un’associazione che gestisce un bene comunale è incompatibile o meno”.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti