Marano, apre uno spazio sociale, politico e culturale: la Casa del popolo

0
517 Visite

Venerdì 16 giugno a Marano apre un nuovo spazio sociale, politico e culturale dove poter mettere in campo le nostre idee e, attraverso attività ludiche, iniziative sociali, culturali e momenti di confronto e dibattito, dare vita ad una vera e propria CASA DEL POPOLO (foto d’archivio).
Siamo una comunità, riunita nel comitato Marano Città Attiva, e sentiamo forte l’esigenza di aprirci alla città, di metterci insieme per lottare e migliorare le nostre vite.

Vogliamo liberarci dell’idea di periferia a cui ci vogliono piegati; una periferia da cui ci costringono ad emigrare perché lontana dai nostri bisogni reali e che non ha nulla da offrirci se non speculazione di ogni tipo. Siamo convinti che solo se partiamo “dal basso” possiamo difendere i nostri diritti, che sia anche solo quello di trascorrere del tempo libero nella propria città, organizzandoci e creando reti di solidarietà in grado di restituire un volto più umano alla nostra società.

Il nostro obiettivo è quello di riempire lo spazio, la “casa”, di coloro che vogliono prendere parola sulle scelte che riguardano il proprio territorio, che non ci stanno alla sottrazione dei luoghi di socialità, alla mancanza di spazi dove poter studiare, al piattume culturale che ci circonda, ed è per questo che ci auguriamo una partecipazione attiva di tutti coloro che vogliono esserne parte.
Diamo appuntamento a tutta la comunità maranese alle ore 19.00 per trascorrere insieme qualche ora all’insegna di buona musica, cibo e convivialità.

Comitato Marano Città Attiva

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti