Vacanze ecologiche, educazione ambientale, relax. Scopri il Girasole di Legambiente

0
457 Visite

Il Girasole è una struttura bella, ecologica e confortevole immersa nel verde. Colpisce subito il lungo viale di pini che si percorre per raggiungerla insieme al profumo di rosmarino e lavanda che arriva dalle siepi intorno al caseggiato. Situata alle porte del Parco della Maremma, a Rispescia, 10 chilometri da Grosseto, è in una posizione ideale per vacanze a contatto con la natura.  Il Girasole, la più grande struttura di Legambiente dedicata all’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile, è la destinazione ideale per scuole, associazioni, gruppi e famiglie che vogliono trascorrere un soggiorno rigenerante tra passeggiate, relax e buon cibo biologico. Può ospitare fino a 100 persone, in stanze doppie o multiple con servizi privati. Dispone di aule attrezzate per meeting, laboratori, corsi di formazione. Nel ristorante biologico si preparano ottimi piatti della tradizione toscana con ingredienti sani a filiera corta.

Parco TuttinGioco
I più piccini hanno a disposizione il parco TuttiinGioco, realizzato in gomma riciclata, si può passeggiare sul viale sonoro a piedi nudi e ascoltare le note musicali, provare lo xilofono, entrare nel box del sussurro, giocare alla pallavolo four, provare l’albero mangia palla, le poltrone mollydolly e toccare i fiori appiccicosi.

Auditorium
All’interno dell’antica chiesa che fa parte della struttura, di fronte ad una quercia secolare, l’auditorium è uno grande spazio ristrutturato completamente con materiale di recupero. Location ideale per convegni, workshop, incontri.

La casa ecologica
Prototipo di casa ecosostenibile, 70 metri quadri, realizzata con tecnologie innovative e totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Laboratorio didattico 
Coibentato in fibre naturali, arredato con mobili e tinteggiato con materiali rigorosamente ecologici, seguendo le teorie della cromoterapia, in questo spazio è possibile partecipare a una serie di laboratori utili e interessanti che vanno dal risparmio energetico alle rinnovabili, dalla biodiversità allo studio delle stelle.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti