Irene Maiorino (Teresa), il nuovo personaggio di Gomorra 2

0
1.248 Visite

In seguito alla messa in onda della puntata 8 della seconda stagione di Gomorra – la serie, presentiamo il personaggio di Teresa, una donna atipica rispetto all’universo di cui fa parte, il suo primo pensiero è la famiglia e la sua mente è lontana dalle logiche di potere del marito, Rosario ‘O nano (Lino Musella), arrivando quasi a non accettarle come reali.

Teresa è interpretata dalla giovane attrice di cinema, teatro e fiction Irene Maiorino.

Teresa viene presentata come la moglie di Rosario, braccio destro di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e presente nella prima stagione che, nella seconda, ricopre lui stesso il ruolo di boss, a seguito della divisione delle piazze sul territorio.
Teresa è uno dei nuovi personaggi femminili. La seconda stagione di Gomorra è ricca di nuovi e interessanti personaggi femminili, comprese le due grandi new entry Patrizia e Scianel, Teresa è però l’unica a muoversi in un ambito prettamente familiare, non essendo in alcun modo legata agli ‘affari’. A lei sono affidati i momenti privati della storia della famiglia di Rosario e sarà proprio Teresa a raccontare la parte intima di una vicenda inevitabilmente tragica, nel tentativo di portare una luce di speranza lì dove il sole non riesce ad arrivare.
L’attrice Irene Maiorino dice del suo personaggio: “Quello di Teresa è un ruolo che ho amato moltissimo, mi ha regalato la possibilità di lavorare ad un prodotto di qualità eccezionale come Gomorra 2. Sono molto grata a Stefano Sollima e a Claudio Giovannesi, perché hanno scelto di affidarmi un ruolo così delicato. Grazie a Teresa mi sono misurata per la prima volta con un ruolo di moglie e madre e farlo su un set di fama internazionale come questo è stato un momento di lavoro prezioso di cui farò grande tesoro. Ho girato scene molto intense con Lino Musella e Marco d’Amore”

Irene Maiorino nasce una mattina di Settembre, a Napoli. I tratti somatici e il suo carattere sono la sintesi perfetta tra le origini napoletane del nonno paterno e quelle francesi della nonna materna.
Nel 2010 il primo ruolo arriva come protagonista fissa con il personaggio di Luisa, primogenita della famiglia, nella fiction di sei puntante per Canale 5 Baciati dall’Amore accanto a Giampaolo Morelli e Lello Arena. Sul set per girare diversi cortometraggi, con Tutto Calcolato, che la vede protagonista accanto a Valentina Lodovini e Pietro Sermonti, vince il premio per Migliore Attrice Non Protagonista. Nel 2014, dopo aver girato Il Tredicesimo Apostolo 2, vola a Parigi per lavorare con la compagnia italo-francese Kulturscio’k allo spettacolo Vietato ballare – Interdit de danser, andato in scena nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2014.

Nel 2016 è nel cast delle serie Gomorra 2 nel ruolo di Teresa. È attualmente impegnata sul set de Il bello delle donne, alcuni anni dopo che vede tra gli altri nel cast Lina Sastri e Claudia Cardinale.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti