“Vogliamo contribuire a dare peso e voce a tutti quanti vivono e si occupano di questa disabilità” – fanno sapere gli assessori Stefano Rostan e Stefano Capozzi.
“Come accadrà in tantissime città italiane e del mondo – spiega l’assessore Capozzi – anche Melito domani sarà illuminata di blu, colore scelto dall’ONU per l’autismo. Presso tutti gli esercizi commerciali della città, invece, saranno distribuiti palloncini blu e volantini per la sensibilizzazione al delicato tema.”
“Si tratta di una patologia in crescita, molto più comune di quanto si pensi e, nonostante questo – prosegue l’Assessore Rostan – ad oggi, le conoscenze che riguardano l’autismo sono davvero scarse. Sabato sera la Casa comunale sarà avvolta da una luce blu, colore della conoscenza, della sicurezza e della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare servizi ed assistenza, contribuire a modificare la qualità della vita delle persone affette da autismo affinché possano essere in grado di condurre un’esistenza soddisfacente“.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews