Marano, strada PIP–Ponte Surriento completata ma ancora chiusa: attesa infinita dopo quasi vent’anni

0
Condividi
59 Visite

È una storia che sembra non avere fine quella della strada di collegamento tra l’area PIP di Marano e Ponte Surriento, al confine con Villaricca e Qualiano. L’infrastruttura, ormai completata, resta ancora chiusa al traffico nonostante siano trascorsi quasi vent’anni dall’avvio del progetto.

L’opera fu finanziata nell’ambito del PIT Giuglianese dall’allora Provincia di Napoli e avrebbe dovuto migliorare la viabilità dell’intera area nord. Nel corso degli anni, però, i lavori sono stati interrotti e ripresi più volte, tra ritardi, stop e vicende mai del tutto chiarite.

Oggi, con la strada apparentemente ultimata ma ancora inutilizzabile, cittadini e automobilisti continuano a chiedersi quali siano le ragioni della mancata apertura. Una domanda che attende una risposta dal settore Lavori Pubblici e dagli enti competenti: cosa manca per rendere finalmente fruibile un’opera attesa da quasi due decenni?

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti