559 Visite
Parto col dire che è una vergogna e mi voglio trattenere. I loculi che sollecito sono stati PAGATI E SALDATI nell’ anno 2013/2014. Io personalmente accompagnavo mio nonno per consegnare le ricevute pagate per ben 3 loculi. Uno per lui, uno per sua moglie ed uno per tutta la famiglia. Lettere e numeri per l’affissione ai loculi, numeri, portafiori, luce eterna …tutto ha saldato e pagato. Alla morta di mia nonna 2015, abbiamo dovuto sistemarla in una nicchia dei suoi genitori, anno 2016 muore mio nonno, abbiamo dovuto ACQUISTARE al momento un loculo libero in una parte casuale del cimitero. Senza dignità , senza rispetto per le proprie volontà in caso di morte. Io da nipote sono stanca e schifata !
Sicuramente ci sono tantissime persone nella mia situazione, altri con casi ancora peggiori , gente che ha dovuto “accontentarsi “ nel seppellire un figlio, una persona cara DOPO AVER PAGATO!
Propongo una raccolta firme per iniziare a muovere un po’ di melma e dare DIGNITÀ AI NOSTRI CARI.
Post ripreso da Marano Coerente
Sono tre anni che circolano annunci e contro annunci: marzo, settembre, marzo, settembre, siamo ad aprile 2025 e niente ancora. Filtrano voci che è tutto è concluso, che manca sempre il collaudo amministrativo, che è tutto pronto, che stanno mettendo anche l’asfalto nella strada di accesso. Tutto sistemato, dunque? Eppure di date certe non ve ne sono e i cittadini non sanno che anche quando dovesse essere tutto ok si perderà altro tempo tra inumazioni (che seguono un determinato ordine di prenotazione) e ratifica dei contratti.
La Redazione Terranostranews
© Copyright 2025 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews