Mentre la Russia ha sferrato un nuovo attacco nella città di Zaporizhzhia, il presidente neo eletto Donald Trump lancia un messaggio al presidente russo Putin: “Si trovi subito un accordo per finire la guerra o ci saranno sanzioni”.
Al momento, però, i rapporti tra Ucraina e Russia continuano ad essere tesi. Recentemente Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, ha punzecchiato il leader ucraino accusandolo di avere “parlato in modo sfacciato, dando lezioni all’Europa” durante la partecipazione al World Economic Forum.
Sul fronte opposto Volodymyr Zelensky, all’invito di Trump di trovare un accordo di fine guerra, ha paventato la necessità di poter disporre di almeno 200mila soldati europei in Ucraina per prevenire il rischio di una nuova invasione.
Insomma, a quanto sembra, la strada per la pace è ancora lunga…
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews