Si parla tanto, spesso, in questi ultimi giorni, di ampliamento degli stalli per le strisce blu. Un tema importante, sentito dalla cittadinanza, per il quale è giusto dibattere. Poche, troppe, mancano gli abbonamenti per i residenti? Tutto può essere migliorato e bene farebbe l’amministrazione a darsi una mossa.
Il punto vero, in città, è però un altro. A Marano, negli ultimi 6-7 anni, è aumentato tutto, anche a causa delle condizioni di dissesto finanziario in cui versa il Comune. I politici amministrano male, poi a pagarne dazio sono comunque i cittadini.
E’ aumentata la Tari, l’acqua, lo stadio comunale è chiuso, non ci sono spazi di aggregazione vera, le strade sono un colabrodo, l’acqua è una croce, soprattutto d’estate e in tanti faticano ad approvvigionarsi, dei nuovi loculi ancora nessuna traccia, le strade sono sempre chiuse e mal ridotte, furti e rapine sono in costante aumento, la raccolta rifiuti lascia a desiderare, la pubblica illuminazione è carente e il Comune rischia l’ennesimo scioglimento.
Il punto è questo: a fronte di servizi pessimi, paghiamo imposte e tasse elevatissime. I servizi sono pessimi, ma i rincari sono sempre all’ordine del giorno. La gente vorrebbe pure pagare, ma se i servizi fossero adeguati. Invece a Marano quasi nulla, anzi nulla funziona.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews