“Dual Career”, il percorso universitario dedicato ai giovani atleti promosso da CONI e UniParthenope

0
455 Visite

Si è svolto con successo l’evento promosso dall’Università Parthenope di Napoli e il CONI, sul programma “Dual Career”, programma accademico-universitario dedicato ad atleti che praticano sport agonistico per consentire loro la migliore gestione del doppio impegno studio-sport.

A fare gli onori di casa il Rettore Antonio Garofalo che ha evidenziato come l’ateneo ha implementato da tempo questa iniziativa per gli studenti di Scienze Motorie, puntando ad estenderla a tutte le facoltà, offrendo ulteriori opportunità per gestire la doppia carriera.

Sergio Roncelli, Presidente del CONI Regione Campania, ha sottolineato l’importanza di garantire agli studenti-atleti la possibilità di coniugare gli studi universitari con la carriera sportiva, come avviene in altri paesi.

L’evento, fortemente voluto dal Prorettore allo Sport Pasqualina Buono e dalla prof.ssa Andreina Alfieri in qualità di referente del “Dual Career,” ha visto la partecipazione della Presidente dell’EAS (European Athlete as Student) Laura Capranica e dei coordinatori dei corsi di studio coinvolti nel progetto.

L’incontro si è, poi, concluso con le testimonianze dei campioni Franco Porzio ed Emanuele Federici, che hanno anche consegnato una pergamena-riconoscimento ai numerosi studenti-atleti dell’Università Parthenope

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti