MARANO, RACCOLTA RIFIUTI E CAOS. ECCO COME IL COMUNE VUOLE RISOLVERE: “CITTADINI, RISPETTATE LE MODALITA’ DI CONFERIMENTO”

0
2.733 Visite

Per il Comune di Marano, dunque, la crisi della raccolta rifiuti, ormai giunta al decimo giorno, con strade invase e condizioni igienico-sanitarie non degne di un paese civile, si risolve o deve risolversi attraverso il comportamento più virtuoso dei suoi cittadini. Nella nota a firma dell’ente non vi è traccia di annunci di operazioni straordinarie di raccolta sul territorio, ma solo un invito alla popolazione ad attenersi agli orari e modalità di conferimento.

Ecco la nota.

In relazione alla raccolta dei rifiuti, si invita la cittadinanza al rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti, seguendo le indicazioni, i giorni e gli orari previsti e riportati nella brochure allegata alla presente comunicazione.
Si rammenta che per il mancato rispetto delle prescrizioni previste per la raccolta differenziata e per l’errato conferimento è prevista, ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 17 del 08.05.2018, una sanzione che va da 25.00€ a 500.00€.
Si rende inoltre edotta la cittadinanza che, dal giorno 27 novembre, il servizio di raccolta sarà affidato ad un nuovo operatore in amministrazione controllata, con un risparmio di circa 200mila euro in sei mesi. Questo nelle more dell’espletamento delle procedure della gara per il prossimo quinquennio che, tra le altre cose, comporterà una riduzione dei costi per la collettività di oltre 6 milioni.

Nota stampa Comune Marano.

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti