Spiagge Inclusive e Giornate Europee dell’Archeologia

0
Condividi
800 Visite

Ieri- martedì 14 Giugno, ore 15,30, nella Sala del Consiglio Comunale di Via Verdi – presentazione del progetto: Spiagge Inclusive e Giornate Europee dell’Archeologia

Il mare è una risorsa, un patrimonio da tutelare, ma è anche e soprattutto un diritto, del quale tutti devono poter godere. Dopo l’esperienza conclusa nella Penisola Sorrentina, che ha consentito di aumentare in quattro anni il numero dei lidi che rispettano le norme sull’accessibilità, ora l’obiettivo dell’associazione Archeoclub d’Italia è quello di estendere queste best practices a livello nazionale. Purtroppo, ci sono ancora molte parti della costa italiana non accessibili alle persone con disabilità. Bisogna arriva alla totale accessibilità, in particolare nei luoghi in cui si incrociano ricchezza ambientale, naturalistica ed archeologica.

Interverranno: Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Antonio Arcudi, archeologo e Presidente Archeoclub D’Italia sede di Napoli, Michele Martucci, Coordinatore Archeoclub D’Italia Campania, Enzo Bianco, Presidente Nazionale dell’ANCI, Stefano Sorvino, Direttore Generale Arpa Campania, Filippo Avilia, Docente della IULM di Milano e Direttore Tecnico di Marenostrum, Francesca Esposito, Presidente Marenostrum, Tsao Cevoli, archeologo, Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub D’Italia, Tenente Massimiliano Croce, Comandante Carabinieri del TCP di Napoli.

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti