Gentile Direttore, la contatto per un fatto alquanto strano accaduto nella frazione di San Marco di Marano di Napoli. Gli abitanti hanno notato la presenza di non pochi piccioni morti (che pensiamo siano avvelenati) che cadendo nei giardini delle abitazioni, stanno avvelenando anche altri animali come i miei gatti morti quasi tutti nella giornata odierna, dopo aver leccato o mangiato il sospetto piccione.
Il veterinario ha confermato che si tratta di avvelenamento. Il problema ora è che ci sono tanti altri animali che potrebbero morire e non sappiamo come fare.
Mi sono rivolta ai carabinieri, che mi hanno detto di sporgere denuncia verso ignoti. Cosa risolverei? Nulla!
Il mio appello va a lei: allerti la popolazione a prestare attenzione ai propri animali domestici e speriamo si fermi questo scempio.
Grazie mille.
Lettera firmata da una cittadina di Marano.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS