Il direttore Enrico Mentana ha dato conto dell’ultima rilevazione, che vede la Lega confermarsi il primo partito con il 27% (+0,1). La notizia grossa è però legata al Pd, che invece in una sola settimana ha perso lo 0,7, scendendo nuovamente sotto il 20%: i dem di Nicola Zingaretti sono attestati al 19,5%, una cifra a dir poco preoccupante e che non farà altro che alimentare le voci del malumore interno al partito nei confronti del segretario.
Risale al 16% il M5S, che fa registrare un incremento dello 0,3% rispetto a sette giorni fa. Una flessione importante, ma che Mentana definisce fisiologica, tocca invece a Giorgia Meloni: FdI ha perso 0,6 punti ed è scesa al 13,9%, ma dopo che nelle scorse settimane era salita in maniera vertiginosa. Perde qualcosa anche Silvio Berlusconi: la sua Forza Italia si ferma al 6% (-0,3). Nelle retrovie, invece, si registra il +0,3 di Matteo Renzi, che però con Iv è a stento al 3%. Alle sue spalle Carlo Calenda con Azione (2,8%).
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews























