La voce del cittadino. Pulizia delle strade di Marano, ma il consigliere Marzi a che titolo coordina i lavori? Anarchia totale e zero protezioni

0
1.350 Visite

Gentile direttore, le invio questa foto e pongo un quesito: ma il consigliere Ciro Marzi a che titolo è che con gli operai e i tecnici specializzati nella sanificazione delle strade del territorio? Ma a che è titolo e con quanta superficialità visto che non indossa nemmeno i dispositivi di protezione? Ma quanto ancora dovremo tollerare questi atteggiamenti? Il signor Marzi è ovunque: negli uffici comunali, da mani a sera, sui cantieri, ovunque. Ma possibile che non comprenda la differenza tra il ruolo politico e quello tecnico?

Mimmo (Marano)

Caro Mimmo, è storia nota e vecchia ormai. Tanto ci sarebbe da dire e scrivere, molte volte lo abbiamo pure fatto, ma la conclusione è la seguente: è tutta colpa di chi ha dato spago a taluni soggetti, a chi, come il sindaco non sindaco Visconti (al comune ormai conta quanto il due di ) non interviene, non detta regole di buon comportamento. Al Comune è l’anarchia totale: tutti parlano di tutto, tutti fanno tutto. C’è chi gira con i fogli degli uffici in mano, chi si intrattiene a pranzo con i dipendenti negli uffici, chi fa funzioni da tecnico anziché da politico. Manca, purtroppo, la cultura e mancano soprattutto i controlli: i carabinieri e i vigili urbani, lo ripetiamo da sempre, sono troppo soft nei confronti di certi amministratori. I dirigenti degli uffici tollerano. La responsabile del settore ambiente cosa fa? Chi sono i Rup, i Dec? E i sorveglianti? Meglio glissare, tanto a Marano tutti sanno. Tante sarebbero le cose da visionare, da mettere sotto osservazione. Perché le forze dell’ordine non si muovono? Vallo a capire.

La Redazione

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti