Marano, caos mensa scolastica. Lega: “Comune completamente defilato, ma perché non se ne vanno?”

0
5.242 Visite
Continuano i disagi per i cittadini maranesi, stavolta tocca ai genitori. Il Comune si è totalmente defilato sul servizio della refezione nelle scuole elementari, sarà nuovamente affidato il servizio ad una ditta privata e tutto ciò continuerà a gravare sulle tasche di madri e padri che nonostante ogni anno affrontano numerose spese per libri, materiale e trasporto scolastico avranno ulteriori costi.
Nell’ultimo incontro tenutosi con le parti in causa era presente solamente l’Assessore  Bianca Perna, tutti i membri della III commissione, responsabile per la pubblica istruzione, erano assenti.
Si tratta di una situazione veramente assurda, una gravissima mancanza di rispetto.
Il compito di un consigliere non è solo quello di riunirsi in commissioni, a quanto pare anche poco produttive e ricevere il gettone di presenza, ma ascoltare i cittadini, essere presenti sul territorio, lavorare per la città.
Nel mese di settembre si è riunita per ben 14 volte la III Commissione, sperando che stia lavorando per trovare una soluzione ai tanti problemi che affliggono le scuole del territorio sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista igienico.
L’amministrazione è totalmente sorda e non provvede in alcun modo a risolvere i problemi della città, più volte i nostri esponenti hanno segnalato anche i disagi che molti anziani e diversamente abili stanno riscontrando negli uffici comunali, a causa del guasto agli ascensori non possono usufruire dei servizi.
Abbiamo segnalato il mal funzionamento dell’ufficio anagrafe e anche in quel caso non è stato mosso nemmeno un dito, mancano i numeri da giorni, il caos dilaga e i dipendenti sono stremati, lavorare in queste condizioni è disumano.
Chiediamo quanto prima dei chiarimenti su queste faccende, siamo curiosi di sapere quali saranno i provvedimenti che intenderà adottare l’amministrazione per arginare questi problemi?
Quando finiranno questi disagi? Quando il Sindaco e gli Assessori decideranno di staccare la spina e andare a casa? Sono passati solo 10 mesi figuriamoci tra 5 anni la nostra città dove sprofonderà.
Comunicato Lega Salvini Premier Marano di Napoli
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti