I ragazzi del Segrè di Marano trionfano ai campionati italiani studenteschi di tennis tavolo

0
1.373 Visite
Campioni d’Italia! I ragazzi del liceo Segrè di Marano hanno vinto in finale contro la rappresentativa Toscana la partita conclusiva del campionato nazionale studentesco del tennis da tavolo. Una gara al cardiopalma giocata nel palazzetto dello sport di Terni con una folta cornice di pubblico presente. I ragazzi di Marano erano guidati come al solito dalla professoressa Margherita Mallardo, coadiuvata da Vera Biaiano. Le professoresse sono riuscite a trasmettere la giusta calma ai ragazzi oltre a consigli tecnici per mantenere la giusta tensione in un incontro così importante.
Gli alunni del Segrè, Francesco Palmieri e Gennaro Giustiniani, portano a casa un giusto titolo che fa onore a tutta la comunità maranese. Nel frattempo nell’istituto, già in fermento, si preparano festoni per un accoglienza degna dei nostri campioncini e delle nostre campionesse che si sono fermate contro la rappresentativa della regione Liguria agli ottavi di finale, classificandosi al nono posto.
Le ragazze, Ginevra Giacobelli e Simona D’Anna, anche se sconfitte non hanno demeritato affatto contro una squadra molto forte, perdendo solo per un punto dopo una emozionante rimonta.
Ai nostri giovani vanno i complimenti da parte della nostra redazione e della comunità cittadina, con l’auspicio che questi siano solo i primi di una lunga serie di successi che arriveranno anche in altri ambiti della vita. Il Segrè, con la sua rappresentativa, sarà presente come delegazione italiana ai campionati internazionali che si terranno in Cina nel 2020.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti