Armati, inseguono e sparano contro una vettura per rapinare il guidatore ma questi li semina. I carabinieri intercettano e arrestano i malfattori

0
549 Visite

I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto Salvatore bruno, 21 anni del luogo e Manuele abbate, 18enne, napoletano del vico Tiratoio, entrambi già noti alle FFOO e responsabili di tentata rapina e di detenzione e porto illegali d’arma da fuoco.
A bordo della Panda intestata a Bruno alla quale era stata coperta la targa, travisati e armati di pistola si erano affiancati per bloccarla a una 500 in transito per via Filichito alla cui guida c’era un 27enne di ponticelli già noto alle ffoo, intenzione che ha innescato un sostenuto inseguimento nel corso del quale è stato esploso un colpo d’arma da fuoco contro la parte posteriore della 500. Poi, verosimilmente a causa dell’alta velocità, i 2 malfattori hanno finito per urtare una barriera di contenimento a bordo strada, rimanendo appiedati e proseguendo la fuga a piedi.
Appresa notizia, i militari dell’Arma hanno dato corso a una intensa perlustrazione per la ricerca dei fuggitivi intercettandoli poco dopo in via Salice. I 2 sono stati inseguiti, raggiunti e immobilizzati dopo un breve inseguimento a piedi. Bruno è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna.
Nel corso di accertamenti si è constatato che Abbate era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per i reati di rapina e furto aggravato. entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Poggioreale.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti