Pompe idriche in tilt a Marano, mezza città senz’acqua. I disagi si trascineranno per alcuni giorni

0
643 Visite

Disastro impianto idrici a Marano. Le pompe di sollevamento del C2 sono di nuovo in tilt e tutta la zona compresa tra San Marco, San Rocco, via Marano-Quarto e le aree limitrofe sono a secco. Niente acqua oggi e niente acqua, con ogni probabilità, anche nei prossimi due giorni. I tempi delle riparazioni, dicono dal Comune, si preannunciano alquanto lunghi. Per questo è stata sollecitata la protezione civile e i vigili del fuoco. A San Rocco sarà posizionata un’autobotte della Protezione civile. I cittadini delle zone più impervie, invece, dovrebbero essere raggiunte da altri mezzi sempre in dotazione della protezione civile. E’ l’ennesimo disastro, insomma, mentre si attende il via libera ai bandi che consentiranno di acquistare le nuove pompe e di eseguire gli agognati lavori. Uno strazio che si trascina da due anni.

Nota redazione Terranostranews

 

A causa di un guasto alle pompe di sollevamento delle  vasche idriche in Via San Rocco, un’ampia porzione del territorio comunale è al momento privo di fornitura idrica e, nello specifico: Via san Rocco e traverse, Via Recca, Via San Marco, Via Marano Quarto e traverse, Via del Mare, parte di Via Castelbelvedere.

I lavori di riparazione, già in corso, si protrarranno per tutta la giornata odierna e, probabilmente, per la giornata di domani.

Per far fronte  alle esigenze primarie della popolazione, sarà allestito un punto di distribuzione con autobotte lungo via San Rocco, in prossimità della rotonda di san Marco.

Una piccola autobotte in dotazione alla Protezione Civile comunale sarà utilizzata per far fronte a situazioni emergenziali per famiglie con disabili.

Per eventuali comunicazioni e/o segnalazioni, contattare il centralino della Polizia Municipale al numero 081/5769501.

Nota Polizia municipale

© Copyright 2018 Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti