Il gruppo campano di supermercati e ipermercati Md conta di aprire 180 nuovi punti vendita nei prossimi quattro anni, assumendo 2.200 persone e investendo nel complesso un miliardo di euro entro il 2021. Ad annunciarlo è il patron Patrizio Podini, che ha riunito a Sorrento più di mille addetti provenienti da tutta Italia in occasione della convention nazionale del gruppo: dirigenti delle sedi di Gricignano d’Aversa e Trezzo d’Adda, quadri, store manager, affiliati e partners.
Tra il 2014 e il 2017, dopo l’acquisizione di Ld Market, sono stati aperti 38 nuovi negozi a format e ristrutturato 130 filiali, con un incremento del fatturato del 130%. Per il futuro le parole d’ordine del gruppo sono: sviluppo della rete, potenziamento dell’offerta dei freschi, qualità e controlli ai massimi livelli, potenziamento della squadra anche grazie all’ingresso di nuove figure manageriali di primo piano e comunicazione.
A Sorrento sono stati poi presentati ufficialmente i nuovi manager: il direttore generale Piermario Mocchi, milanese, e il direttore commerciale Vittorio Amatucci, napoletano, che andrà a ricoprire un ruolo inedito in Md. «Due professionisti originari di due estremi d’Italia – così li presenta Podini sul palco della convention – che coniugano al meglio l’anima di Md dove il Nord e il Sud vincono insieme».
Antonella Clerici resta infine come testimonial almeno per tutto il 2019.
Md è il secondo player italiano del settore discount con 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da otto centri logistici per la distribuzione. L’azienda detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6.500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (più 9,5%).