Marano, sciopero del comparto rifiuti: disservizi quasi ovunque. Tra alcuni sindacati e Tekra è guerra aperta

0
946 Visite

Rifiuti non raccolti in oltre il 50 per cento dei punti del territorio, per effetto dello sciopero indetto da tre organizzazioni sindacali degli operatori ecologici, che da tempo protestano contro le condizioni del cantiere Tekra di Giugliano, oggetto di recente di un sopralluogo dell’Asl. Lavoratori (almeno una quarantina) che puntano l’indice anche contro gli atteggiamenti, definiti “provocatori e offensivi”, del management della ditta con sede ad Angri. Allo sciopero non ha aderito la sigla Fiadel, che conta tra i propri iscritti i cinque-sei netturbini assunti di recente dalla ditta.

Lo sciopero era stato annunciato 15 giorni fa in prefettura. Ieri è andato in scena, poi, un turbolento incontro proprio nella sede di Tekra, che potrebbe indurre nelle prossime ore i sindacalisti a sporgere denuncia presso la locale compagnia dei carabinieri.

I disservizi sul territorio, intanto, sono notevoli. Il Comune è chiamato a decidere cosa fare e deve farlo in fretta, prima dell’arrivo del Natale. Sul tavolo due opzioni: staccare la spina a Tekra o riuscire ad ottenere maggiori risultati dall’azienda. Il dialogo, al momento, non ha sortito tutti gli effetti sperati dall’Ente, almeno sul fronte dello spazzamento delle strade.

netturb

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti