Marano, bye bye D’Ambrosio: la segretaria-dirigente (allergica alle firme) lascerà il Comune. Avviata la procedura per l’individuazione della nuova funzionaria

0
5.337 Visite

Il segretario generale Maria Giuseppina D’Ambrosio dirà addio al Comune di Marano. Dopo oltre un anno di permanenza nell’ente, sciolto per infiltrazioni camorristiche e retto da una triade commissariale, la funzionaria – a capo anche di altri comparti (urbanistica, patrimonio, igiene urbana) – ha deciso di sbarcare in altri lidi. Era stata nominata dalla giunta sciolta per infiltrazioni della malavita ma non era stata allontanata – come spesso si usa fare per ragioni di opportunità e per prassi istituzionale – nei sessanta giorni a disposizione della commissione entrante, ma soprattutto nonostante i tanti dubbi, le perplessità e i malumori sollevati da molti provvedimenti da lei firmati o da altri atti (non firmati). Malumori interni all’ente, e nella stessa commissione, ed esterni. Più volte ci è capitato di dover scrivere della D’Ambrosio, per vicende di svariato genere: rifiuti, determine e delibere di area tecnica e commissariali (da “incorniciare” la delibera sulle aree standard), provvedimenti disciplinari intrapresi e conclusi con sentenze barzellette o non ancora aperti (vedi alla voce custode della villa comunale). Andrà via e non la rimpiangeremo, così come è stato per la dirigente Gargiulo, sbarcata al Comune di Napoli dopo anni di incredibili e inenarrabili defaillance maranesi.

Il Comune di Marano, come riportato dall’agenzia dei segretari generali di Napoli, ha avviato la procedura per l’individuazione del nuovo funzionario. Di seguito la nota apparsa sul sito dei segretari generali.

Si informa che le Amministrazioni degli Enti, di seguito elencati, hanno avviato la procedura di nomina del segretario: COMUNE II | MARANO DI NAPOLI (NA). COMUNE III | MARCARIA-COMMESSAGGIO-SAN MARTINO DALL’ARGINE (MN), SAN FELICE CIRCEO (LT), SAN MARCO ARGENTANO (CS), SANNICANDRO DI BARI (BA), SONNINO (LT). COMUNE IV | ARITZO (NU), CERRO VERONESE (VR), PETINA (SA), SCIARA (PA). I Segretari comunali e provinciali interessati, devono far pervenire al Rappresentante dell’Ente Locale, nel termine sopra indicato, specifica manifestazione d’interesse alla nomina, eventualmente corredata dal “ curriculum ”. Il presente avviso è pubblicato, ogni martedì e venerdì, sul sito internet dell’Agenzia. Viene, altresì, reso noto alle OO.SS. di categoria firmatarie dei C.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti