CITTA’ METROPOLITANA: AFFIDATI I LAVORI DI MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI DUE STRADE DELL’ISOLA D’ISCHIA

0
517 Visite

Sono stati affidati i lavori  per la riqualificazione e la regimentazione delle acque meteoritiche della S.P. Spinavola nel Comune di Forio d’Ischia e quelli per la sistemazione dei marciapiedi ed il miglioramento della sicurezza della la S.P. 512 “Montevico” nel Comune di Lacco Ameno.

Il primo progetto che prevede una spesa di 655.670 euro, consisterà nella creazione di una fogna pluviale nella parte alta della strada che si immetterà in quella già esistente nel tratto a valle della stessa strada. E’ prevista anche la demolizione e la ricostruzione dei muri di delimitazione che risultano danneggiati. Si procederà anche alla ripavimentazione della sede stradale. I lavori interesseranno anche la vicina S.P. borbonica (lato Forio) con il ripristino dei parapetti, dei marciapiedi e del piano viario. Al termine dei lavori, previsto entro un anno, il tratto superiore della S.P. Spinavola, sarà, come già avvenuto per il tronco a valle, ceduto al Comune di Forio.

La S.P. 512 “Montevico”, sarà invece interessata a lavori di sistemazione dei marciapiedi e di miglioramento della sicurezza stradale. Questo intervento nasce dalla necessità della messa in sicurezza della circolazione sia veicolare che pedonale poiché il piano stradale risulta fortemente usurato, i muretti di contenimento lato monte sono dissestati ed il sistema di ritenuta va rifatto. Questi interventi sono a completamento delle opere realizzate dal Comune di Lacco Ameno in occasione del rifacimento del sistema di pubblica illuminazione.

Per questi lavori si spenderanno circa 235.000 euro ed i tempi previsti per il loro completamento sono di 365 giorni.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti