Il Napoli non allontana le ombre. Contro il Besiktas arriva la terza sconfitta consecutiva. Napoli in campo senza Gabbiadini, inizialmente in panchina per scelta tecnica, ma subito pericoloso.
Mertens ha sul destro l’occasione giusta per sbloccare il risultato, ma la conclusione finisce alta sulla traversa della porta difesa da Fabricio.
Ma è il Besiktas a passare in vataggio. Al 12′ Quaresma è bravissimo nell’incursione a centro area, mette la palla al centro e Adriano prende il tempo a Callejon. Piattone facile e gol dello 0-1.
La risposta del Napoli è con Mertens che riceve un bell’assist da Insigne, ma il suo sinistro viene deviato in angolo dal portiere del Besiktas. Alla mezzora azzurri ancora pericolosi sull’asse Insigne-Mertens. Questa volta il belga sfiora il gol del pari con un colpo di testa finito al lato di un soffio.
Al quarto tentativo, però, Mertens la mette dentro. Taglio di Callejon sulla destra, cross basso per Mertens che arriva a tutta velocità ancitipando i difensori turchi e la butta dentro per il gol dell’1-1.
Il pari dura appena 10′ perché il Besiktas approfitta di un retropassaggio di Jorginho che lancia in campo aperto Aboubakar. L’attaccante si invola verso la porta del Napoli e a tu per tu con Reina non sbaglia riportando avanti i tuchi.
Squadre che vanno negli spogliatoi per la fine del primo tempo. Dopo 3′ dall’inizio del secondo tempo Mertens si procura un calcio di rigore per fallo del portiere Fabricio. Dagli undici metri Insigne si fa parare il tiro dal portiere del Besiktas. Gli azzurri accusano il colpo, ma centrano il pareggio con Gabbiadini, subentrato ad Insigne. L’attaccante trasforma con freddezza un calcio di rigore. Il Napoli preme, sfiora il gol del sorpasso ma nel finale a passare è nuovamente il Besiktas con un gol in off side. Da oggi è crisi.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews