Furti d’auto e furti nelle scuole, arresti in provincia di Napoli

0
554 Visite
Cercola: furto d’auto con la tecnica dell’affiancamento tra veicoli. Identificati dai carabinieri due autori
In sella a un honda sh, enrico benvenuto, 42 anni, napoletano, già noto alle ff.oo., lo scorso ottobre aveva affiancato l’auto di una 32enne e dopo avere infranto il finestrino lato passeggero con un casco aveva rubato la borsa della donna posata sul sedile, con all’interno denaro, documenti e effetti personali.
Era successo lungo il corso ricciardi di cercola.
Ricevuta la denuncia, senza perdere un minuto, i carabinieri della tenenza di cercola hanno avviato le indagini e lo scorso mese di gennaio all’interno del carcere di poggioreale hanno notificato a benvenuto un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare per furto aggravato. La misura è stata emessa dal g.i.p. Del tribunale di nola che ha concordato con i risultati investigativi dei carabinieri di cercola: in particolare il ladro era stato riconosciuto dalla vittima in sede di individuazione fotografica.
Ma i carabinieri non si sono accontentati. Hanno proseguito le indagini, prendendo in esame gli ultimi fatti criminosi consumati con lo stesso modus operandi ed è venuto fuori un altro furto, identico al primo.
Il 28 luglio 2015 benvenuto ancora una volta aveva affiancato la macchina di un 34enne che transitava per il centro cercolese e dopo averle mandato il vetro in frantumi era fuggito via con la borsa della donna e i 150€ che la poverina aveva appena prelevato in banca.
Così stamane i carabinieri della tenenza hanno notificato a benvenuto una seconda ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale del riesame di napoli.

Massa di somma: arresto dei cc di un 30enne che sconterà 2 anni per detenzione di droga a fini di spaccio
I carabinieri della stazione di massa di somma hanno tratto in arresto di pace vittorio, 30 anni, domiciliato a pollena trocchia, già noto alle ffoo.
Raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di napoli, dovrà espiare un residuo pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione  per detenzione di droga a fini di spaccio.
L’arrestato è stato tradotto a poggioreale.

Massa di somma: ruba 19 infissi da una scuola primaria. Preso il ladro dai carabinieri, recuperata la refurtiva
Servizio notturno dei carabinieri a massa di somma.  La pattuglia della tenenza di cercola nota un soggetto sospetto alla guida di un furgone, lo fermano, è  g.d., 42enne, di pollena trocchia, già noto alle ff.oo. Sul veicolo gli operanti trovano 19 infissi in alluminio.  Dopo una piccola ricostruzione capiscono che si il materiale proviene da uno stabile di proprietà comunale sede della scuola primaria “B. Ciari” situato a san sebastiano al vesuvio.
L’ultimo anno di lezioni tenutosi in quell’edificio si è concluso l’anno scorso, tanto che nello stabile è ancora presente materiale scolastico. Forse anche questo ha lasciato pensare al ladro di poter agire senza attirare l’attenzione e subire le conseguenze del suo gesto.
Invece è stato scoperto. G.D. è stato denunciato per furto aggravato,  il materiale recuperato restituito dai carabinieri  corso della mattinata successiva al comune di san sebastiano al vesuvio.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti