53 Visite
“Signora, mi manda l’Avvocato, avete portato i soldi?”. Termina così, sul corso Garibaldi di Napoli, il tentativo di truffa di un 55enne pluripregiudicato per reati specifici in danno di una signora di 81 anni.
Inizia tutto a Piano di Sorrento. Sono da poco passate le dodici quando squilla il telefono in un appartamento. A rispondere una mamma di 81 anni. La truffa del finto avvocato e del figlio arrestato continua a mietere vittime. La donna parla con il truffatore e cade nel tranello. Impaurita, scossa e spaesata racimola tutti i soldi che ha ed esegue le indicazioni del finto avvocato. Con i 1200 euro in tasca la vittima prende il treno della circumvesuviana. L’appuntamento è a porta Nolana. Durante il viaggio il vero figlio dell’anziana viene a sapere della truffa in atto. É andato a casa e suo papà gli racconta cosa è accaduto e che suo fratello è stato arrestato. La mamma è andata a Napoli, ha appuntamento con l’avvocato. A quel punto l’uomo corre dai carabinieri della stazione di Piano. La centrale operativa della compagnia di Sorrento contatta i militari della Napoli Stella. Non c’è tempo da perdere: il treno sta raggiungendo piazza Garibaldi. I carabinieri della sezione operativa entrano nella stazione treni della Circumvesuviana e individuano la donna. La signora é al telefono e sta parlando con il truffatore da incontrare. I carabinieri le dicono di continuare la conversazione e di reggere il gioco. La donna é spaesata ma capisce cosa sta accadendo. Attraversa il corso Garibaldi e, sempre al cellulare, attende davanti a un tabaccaio.
Pochi secondi, arriva il 55enne. “Signora, mi manda l’Avvocato, avete
portato i soldi?” . La donna consegna il denaro ma arrivano i carabinieri che guardavano tutto.
L’uomo – era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Napoli su disposizione del Tribunale di Pescara per reati specifici – é stato arrestato per truffa aggravata e ora è in carcere
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
























