Napoli accende l’estate con il Kiss Kiss Way 2025: sabato 31 Maggio concerto gratuito in piazza del Plebiscito

0
Condividi
827 Visite

La musica torna a essere protagonista a Napoli con l’attesissimo Kiss Kiss Way 2025, il concerto gratuito che animerà piazza del Plebiscito sabato 31 maggio a partire dalle ore 20.00. Un cast stellare di artisti italiani e internazionali farà vibrare il cuore della città partenopea, trasformando il centro storico in un palcoscenico a cielo aperto.

Tra i nomi già confermati spiccano Annalisa, Rose Villain, Francesco Gabbani, Serena Brancale, Clara, Noemi, Tananai, Francesca Michielin e gli Skunk Anansie. Ma non è tutto: il cartellone è ancora più ricco e include Benji & Fede, Bnkr44, Carl Brave, Gabry Ponte, Joan Thiele, Les Votives, Olly, Planet Funk, Sarah Toscano, Settembre, Sophie and the Giants, Tropico e molti altri.

Il mega evento segna l’avvio ufficiale del tour estivo di Radio Kiss Kiss, che attraverserà l’Italia con tappe in varie città, tra cui Torino, dove è atteso il 15 giugno in piazza Castello.

L’atmosfera di festa inizierà già il giorno prima, venerdì 30 maggio, con l’allestimento del “Villaggio Kiss Kiss” nella stessa piazza del Plebiscito. Qui i fan potranno immergersi in un’esperienza interattiva fatta di giochi, DJ set, collegamenti radio in diretta e tante sorprese.

L’area del concerto coprirà una superficie di 13.500 metri quadrati, tra palco e platea, e sarà regolamentata da un piano di viabilità speciale che renderà pedonali le strade attorno alla piazza per garantire la sicurezza del pubblico.

Tra le curiosità dell’edizione 2025 c’è la partecipazione dei Les Votives, rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, che hanno realizzato l’inno ufficiale del tour e si esibiranno in show dal forte impatto visivo. Altra novità è la presenza di Daniele, trionfatore di Amici 2025, che farà parte del corpo di ballo ufficiale del tour.

Come per le altre date, anche lo show napoletano sarà trasmesso in diretta su Radio Kiss Kiss e Kiss Kiss TV (canale 158 del digitale terrestre). Inoltre, due speciali da 120 minuti andranno in onda su TV8, Sky Uno e NOW tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno istituzionale del Comune di Napoli, che ne ha riconosciuto il valore pubblico e culturale. Con la delibera n. 207 del 20 maggio, l’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Manfredi ha formalizzato la co-organizzazione dell’evento all’interno del progetto Napoli Città della Musica. Secondo quanto riportato nella delibera, l’evento porterà benefici economici, un incremento del turismo musicale, maggiore visibilità al territorio e nuove opportunità di investimento.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti